Over 50 non vuol dire necessariamente ultraottantenni, parliamoci chiaro. Tanto più che data la miglior qualità di vita attuale una persona può benissimo continuare ad essere “giovanile” sino ai settanta ed oltre. Attenzione “giovanile” non vuol dire che vada in giro con cinture travestite da minigonne o t-shirt adolescenziali, ma nemmeno come i tre vecchietti di Aldo, Giovanni e Giacomo! Troverai gente normale, come te. Persone che piuttosto che viaggiare sole, preferiscono azzardare a buttarsi in un viaggio organizzato in cui condivideranno la vacanza con degli sconosciuti.

Accettando questo rischio accetti anche la possibilità di avere a che fare con persone non esattamente in linea con te, così come il rischio di avere a che fare con persone che possono rivelarsi più interessanti di quanto non osassi sperare prima di partire.

Conoscere nuove persone, per noi significa incontrare uomini e donne con cui condividere un viaggio in modo piacevole. Per fare questo è importante mettere insieme persone che abbiano gli stessi interessi e che grazie a questa opportunità possano godere di una compagnia interessante.

Per rompere il ghiaccio, una volta iscritti al viaggio, verrà costituito un gruppo su facebook (con un moderatore di contenuti fatto da un nostro incaricato) nel quale le persone potranno iniziare a conoscersi in maniera soft. Grazie a questo metodo collaudato il viaggio potrà partire con il piede giusto.

All’arrivo la nostra tour leader contribuirà subito alle presentazioni per iniziare al meglio la giornata.

Sentiti libero di essere te stesso, esponendoti autenticamente nella consapevolezza di far parte di un gruppo avente gli stessi interessi.

In un contesto rilassato e distante dallo stress come quello della buona tavola in compagnia sarà più facile prendere confidenza, staccare la spina dal lavoro e fare nuove conoscenze.

I viaggi organizzati sono generalmente suddivisi per tematiche o località specifiche, questo ti aiuta anche a scegliere l’opzione più adatta a te. Il bello è che tu sai già prima quale sarà il programma e, una volta scelto il tuo preferito, non avrai da pensare più a nulla perché è già tutto organizzato! A te starà solo il compito di goderti la vacanza.

Non preoccuparti, non sarete sempre tutti intruppati a far tutto in gruppo. Ci saranno dei momenti liberi durante la giornata: momenti in cui ciascuno potrà dedicarsi esclusivamente ai propri interessi. Potrai goderti le visite ed i tour senza dover pensare ad organizzare spostamenti e prenotare ingressi e potrai goderti i tuoi sani momenti privati. In fin dei conti star bene con se stessi è la prima prerogativa per poter star bene con gli altri, no?

Indubbiamente può essere facile incontrare qualcuno di veramente interessante ! Può essere nel corso della stessa vacanza oppure, chissà, a sorpresa attraverso le amicizie strette durante il viaggio. Nella peggiore delle ipotesi avrai modo di conoscere persone che hanno qualcosa in comune con te, non foss’altro perché hanno scelto la tua stessa vacanza.

Dopo i cinquant’anni si hanno le idee molto più chiare rispetto a se stessi ed al mondo intorno a sé. Una vacanza è poi il contesto ideale per mettersi in gioco al meglio e mettersi in luce al meglio in un contesto rilassato e distante dal tran tran quotidiano.

Un contesto giusto per poter considerare la possibilità di condividere la propria vita con qualcuno di speciale.